Playlist by Luca Sofri
autore:Luca Sofri [Sofri, Luca]
La lingua: ita
Format: epub
editore: BUR
pubblicato: 2006-01-14T23:00:00+00:00
Tom Jones
It’s not unusual (1965) [P. 278]
Fairport Convention
Who knows where the time goes (Unhalfbricking, 1969)
Sandy Denny era nata a Wimbledon, il posto del torneo di tennis. Morì a trentun anni per una caduta dalle scale. Dieci anni prima aveva cantato per alcuni mesi – tra il 1968 e il 1969 – con i Fairport Convention regalando loro questa sua canzone, scritta che non ne aveva ancora venti. Lunga, lenta, dolce, monocorde, stupenda.
10cc
I’m not in love (The original soundtrack, 1975)
Vi ricordate quando alle feste si spargeva il ghiaccio secco? Che faceva un gran fumo nei piedi e sembrava fighissimo? Oggi fa ridere ma anche nostalgia. Ecco, il coro di sottofondo di “I’m not in love” è uguale al ghiaccio secco, la versione sonora del ghiaccio secco: sembra di vederlo circondare la canzone. Una grande invenzione di arrangiamento, ottenuta sovrapponendo decine di volte le voci dei membri della band. E quando la vocetta dice “be quiet, big boys don’t cry”, com’è? Secondo la leggenda, la vocetta è della centralinista dello studio di registrazione. Le interpretazioni del testo sono opposte: o lui la sta rimettendo al posto suo, o se la racconta per rassicurarsi ma è chiaro che ha preso la tranvata del secolo.
Molte cover, divertente quella western dei Fun Lovin’ Criminals.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Il Signore Degli Anelli by J.R.R. Tolkien(2826)
La Mia Lunga Strada Dall'inferno by Marilyn Manson Neil Strauss(1644)
Il Signore degli Anelli by J.R.R. Tolkien(1623)
Cent'anni di solitudine by Gabriel Garcia Márquez(1504)
Lo spettatore musicale by Piero Violante(1451)
Corpo a corpo by AA.VV(1330)
Confesso che ho stonato by Stefano D’Orazio(1304)
Ita by (Ebook(1231)
Ferite profonde by Ferite Profonde(1217)
Tralummescuro by Francesco Guccini(1212)
La straniera by Claudia Durastanti(1188)
ITA by [Ebook(1167)
Opere filosofiche by Friedrich Wilhelm Nietzsche(1161)
2013 by unknow(1146)
La terra del rimorso by Ernesto De Martino(1138)
La carica dei 163 by A.A.V.V(1132)
Life by Keith Richards & James Fox(1088)
Poesie e tragedie by Alessandro Manzoni(1080)
Aurora (Adelphi) by Friedrich Nietzsche(1078)
